Campagne | Artigianalità

Love Song

Lettura 7 Minuti

love song

La campagna Primavera 2022 di Oliver Peoples è una vera e propria sinfonia d’amore, in armonia perfetta con la spettacolare architettura della Doolittle House.

In un ambiente brullo ma vivace come quello di Joshua Tree, il modello e musicista Lucky Blue, sua moglie Nara Aziza Pellman e la loro figlia Rumble Honey si sono immersi e rilassati nell’architettura organica dell’iconica Doolittle House in occasione della campagna Primavera 2022 di Oliver Peoples. Una casa dalle forme distintive che si sviluppa dal deserto, con una tavolozza di colori neutri in linea con la sabbia e le formazioni rocciose torreggianti.

sport video preview

Play Video Group 34

Loading

Pause Video Group 33

Realizzato in Giappone, Adès è un modello in titanio creato con lenti in vetro brevettate firmate Oliver Peoples.

Un’immagine della famiglia Smith con Carling in Brushed Gold 362 e Rosden in acetato Tuscany Tortoise.

All’interno della casa e lungo le sue ampie terrazze esterne, il fotografo Matthew Brookes ha immortalato il trio degli Smith (che presto diventerà un quartetto) per il loro primo servizio fotografico di famiglia. La loro è una vera storia d’amore, che si fonde alla perfezione con l’architettura straordinaria di questa casa, immortalata e raccontata con spontaneità.

#

Nella Doolittle House, che si trova a Joshua Tree, in California, tutto si fonde per creare un senso di continuità tra interno ed esterno.

Lucky Blue è una figura di spicco nel mondo della moda sin dalla sua prima sfilata. Nel suo cammino verso il riconoscimento mondiale, la star delle copertine ha unito il suo lavoro come modello con la recitazione e la musica – suona la batteria nella sua band, The Atomics. Da sempre totalmente dedito e legato alla famiglia, ha dato priorità anche al matrimonio e alla paternità. Così, insieme, la famiglia Smith è riuscita a definire il futuro dello stile.

A sinistra: un momento di intimità: Nara indossa Altair Brush Gold + Carbon Grey.
Sopra: Lucky Blue indossa Carling, un modello dalla forma arrotondata noto per il suo ponte ricco di dettagli.

Per questo servizio fotografico, la Doolittle House, unica nel suo genere, era considerata un’ambientazione adatta, non solo perché le geometrie formano un gioco di contrasti con l’architettura delle montature di Oliver Peoples, ma anche perché è stata progettata dal visionario Kendrick Bangs Kellogg negli anni ’80 per rappresentare una visione ineguagliabile del futuro. Ancora oggi porta avanti questa grande missione. Camminare in questo spazio che si snoda per oltre 430 metri quadrati mostra non solo l’unicità di ogni singolo elemento ma anche l’esclusiva artigianalità, una fusione perfetta per una creazione impareggiabile e completa. Niente si ripete e ogni componente è collegato a quello successivo.

Sopra: Lucky Blue indossa Desmon Sun insieme a Nara che indossa Dejeanne.
A destra: Nara in Jesson Vintage DTB + Brown Polar.

Lucky Blue con Lynes Sun in Tuscany Tortoise e Nara con Altair Brushed Gold + Carbon Grey.

The Smith trio (soon to be a quartet) gaze outward at the natural beauty before them.

Il trio degli Smith (che presto sarà un quartetto) guarda verso l’esterno e ammira la bellezza del paesaggio naturale che si apre davanti a loro.

 

 

Il sublime senso di questa struttura si percepisce appieno nell’ampio soggiorno su due livelli, nella cucina a mezzaluna, nella cascata nel bagno principale e in diversi altri elementi presenti nella casa. I contributi dell’originale interior designer John Vugrin sono in completa armonia con l’architettura. Come per le montature di Oliver Peoples, ogni dettaglio ha richiesto un’attenta considerazione e la massima competenza per essere realizzato. La casa è un’opera d’arte in perfetta armonia con l’ambiente naturale circostante e il fascino di Joshua Tree mette ancora più in evidenza la sua magia.

Noto per il suo design sobrio e pulito, Clyne è disponibile con lenti leggermente colorate e trasparenti.

Attraverso le immagini della campagna, impregnate del sole della California del Sud e dei toni sabbiosi del deserto, gli osservatori potranno vedere le ultime novità di Oliver Peoples indossate dalla famiglia Smith: dalle montature in titanio realizzate in Giappone fino a forme sorprendenti e glam dai colori inaspettati. Ogni modello è caratterizzato dall’incredibile attenzione ai dettagli per cui Oliver Peoples è famoso, tutto messo in evidenza da nuove filigrane creative, finiture in acetato e altro ancora.

L’estetica moderna incontra il vintage di Adès: Matte Black + True Brown.

Nara con Ahmya, modello ricco di fascino da indossare tutti i giorni.

La campagna è un punto d’incontro di ispirazioni, che vede la sua massima espressione solo nelle canzoni d’amore più sincere: i personaggi sono reali; il palco è un capolavoro. Qui, inoltre, gli accessori li avvicinano ancora di più. Kellogg ha impiegato 20 anni per completare la Doolittle House insieme a Vugrin. Ma dando un rapido sguardo alle foto scattate da Brookes – con tutte le loro forme e ombre, montature e lenti e la presenza dominante dei dettagli distintivi di Oliver Peoples – è chiaro che una casa dovrebbe sempre essere riempita con il suono dell’amore.

#

Lucky Blue si affaccia su Joshua Tree dalla terrazza formata da vari livelli.

La presenza profonda di ogni membro della famiglia dà vita a queste immagini.

Lucky Blue con il modello di ispirazione vintage di Londell.

Proprio come una montatura Oliver Peoples, la Doolittle House è ricca di dettagli e si distingue per il suo eccezionale livello di innovazione.

 

 

Testo: David Graver

FOTO: Matthew Brookes

Video: Ruslan Pelykh

I modelli in questo articolo: